Nato dalla collaborazione tra la LUISS School of Government e la ALMED-Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo dell’Università Cattolica in Milano, questo master universitario intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un’azienda privata o di una struttura della pubblica amministrazione interpretandone e comunicandone lo spirito e gli obbiettivi strategici  e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante, e infine di muoversi all’interno di esso con proprietà ed efficienza.

Questo Master universitario congiunto, di durata annuale è rivolto a laureati possessori di diploma di laurea magistrale. I diplomati del master saranno in grado di organizzare e gestire la comunicazione interna ed esterna, e in particolare i rapporti istituzionali tra soggetti privati e pubblica amministrazione, oltre che di quest’ultima con gli stakeholders, la società civile e i cittadini.

Il Master è diretto dal Prof. Ruggero Eugeni (Università Cattolica, Milano)  e dal Prof. Michele Sorice (LUISS Guido Carli, Roma)

Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore provenienti da aziende nazionali ed internazionali e giornalisti nazionali e internazionali.

Il Master prevede anche una programma intenso di testimonianze di professionisti della comunicazione pubblica e corporate in modo da portare ai partecipanti al master l’esperienza operativa delle media relations e della comunicazione istituzionale.

Il master ha ricevuto il patrocinio di Alitalia.

Scadenze per la presentazione della domanda di ammissione: 30 settembre  2012.

Data dei colloqui finali: 12 ottobre 2012